lunedì 12 maggio 2014

Le dimensioni dell'impegno dell'Inps in oncologia: quanti millimetri?

In occasione della IX Giornata Nazionale del Malato Oncologico, durante la presentazione del VI° Rapporto sulla condizione assistenziale dei malati oncologici, Massimo Piccioni del Coordinamento Generale Medico Legale dell'Inps farà un intervento al Senato il 15 maggio 2014 intitolato "Le dimensioni dell'impegno dell'Inps in oncologia". Di cosa stiamo parlando come metro di misura, millimetri?

Se tutti i pazienti oncologici che hanno avuto a che fare con l'Inps si riversassero là dentro con le loro storie, i loro raccolti, vomitando le innumerevoli ingiustizie subite, il Senato lo affonderebbero con un'alta marea spaventosa. Se poi arrivassero i pazienti oncologici lavoratori autonomi, allora sarebbe Tsunami.

Afrodite K ha appena scritto al Massimo Piccioni, tanto per fargli presente la cosa, per quanto possa interessare all'Inps. Ma chissà, cari lavoratori autonomi malatini... visto che ad alcune mail indirizzate alla mia Inps locale di riferimento e firmate Afrodite K, qualcuno si è degnato di rispondere, forse le tette razzo di un manga nervosetto meriteranno maggiore attenzione? Forse le oltre 44.000 firme di lavoratori autonomi che sono stufi di essere disciminati anche di fronte ad un cancro, avranno un effetto sull'animo sensibile dell'Inps? Vediamo....

In ogni caso se siete pazienti oncologici, avete amici e parenti ammalati di cancro che stanno affondando nelle procedure Inps, se avete storie da raccontare, ingiustizie subite (e ce ne sono a go go visto le mail che mi mandate ed i racconti che scrivete in questo Blog e su Facebook), potete farle presenti al Massimo Piccioni che relazionerà in Senato giovedì 15 maggio 2014.

Nel sito Inps ci sono i riferimenti a cui scrivere: usateli e fatevi sentire

Vediamo di aumentare un pò le misure della dimensione dell'impegno Inps in oncologia perchè siamo messi di molto male ad oggi.

1 commento:

  1. L'incontro di giovedì 15 è aperto a chiunque voglia partecipare (previa iscrizione alla segreteria dell'evento x motivi organizzativi) ogni segnalazione e proposta di soluzioni possibili per migliorare il sistema dei servizi al malato di k è più che benvenuto!

    RispondiElimina

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy