martedì 4 novembre 2014

Cancro al seno, ciste ovarica e reiki: Afrodite K diventa pulp

Allora, per non farmi mancare nulla, dopo il tumore al seno, ecco qua che compare una bella ciste ovarica cicciotta di oltre 5 cm, di tipo emorragico a rischio di schianto improvviso con conseguenti rantolamenti e dolori atroci da correre al pronto soccorso con una bella peritonite e pronta per essere sezionata. Decisamente troppo pulp anche per una fan di Tarantino come Afrodite K.

Va bè che Tarantino è uno dei miei idoli, ma portarsi a spasso una bombetta sanguinolenta che può esplodere o far torcere l'ovaio su se stesso in qualsiasi momento obbligando a correre d'urgenza al pronto soccorso fa concorrenza al miglior cinema pulp.

Ma facciamo un passo indietro....... Da un bel pò duranti i miei autotrattamenti giornalieri di reiki quando arrivavo al primo chakra con le mani a V, sentivo proprio da entrambi i lati, zona ovaie, un bel pò di movimento, calore, ma soprattutto pulsazioni e movimento. Vabbè che il reiki non è uno strumento diagnostico di per sè, ma sta cosa proprio non mi convinceva. Pur avendo corso il rischio che mi saltasse per ben 2 volte l'ecografia transvaginale programmata una volta l'anno, ho insistito per farla proprio il 2 ottobre 2014. Vista e presa. 
La ginecologa s'è pure agitata lasciandosi scappare un "mannaggia senti il mio colon, somatizzo sempre le cose delle pazienti...." Grazie cara dott, adesso sto più tranquilla. 
Gaffe mediche a parte se un affare così non sparisce e magari cresce pure te lo devono levare e grosso così ci sta pure che con la sola laparoscopia non lo si possa fare e lo sbudellamento non te lo leva nessuno. 
Intanto faccio i marcatori tumorali delle ovaie e loro sembrano tacere, e decisamente non è poco. 
A me di ritornare sotto i ferri proprio non mi va e quindi, dalla diagnosi, 9.40 di giovedì 2 ottobre, oltre a quello standard, mi faccio di reiki pelvico a sfare. I risultati continuano ad essere forte pulsazione, calore e movimento alle ovaie, entrambe, con una certa rilevanza per l'ovaio incriminato, il sx. Ho provato anche a mettere entrambe le mani a sx, ma le mani mi dicono che vogliono stare una per ovaia. Boh.... o sono democratiche o le ovaie hanno bisogno tutte e due. Ho notato che anche quando opero sugli altri punti, dopo un pò le pulsazioni arrivano alla panza (tanto per confermare che il reiki va dove c'è bisogno e dove c'è una situazione di disequilibrio in corso). Quando sto sulle ovaie, e solo lì, dopo un pò subentra pure una sonnolenza molto forte tanto che mi capita di assopirmi. In genere è comunque l'intera pancia che pare molto sofferente, gonfia e dolente. Si aggiunge stanchezza e qualche linea di febbre.
Io, per non sapere nè leggere e nè scrivere, per tutto il mese di attesa fino al successivo controllo, mi sono doppata di reiki a go go, che male in ogni caso non fa. 
Al controllo del 3 novembre 2014, la ciste pare riassorbita completamente. "Signora è stata anche fortunata" dice il ginecologo di turno. Si scrive fortuna, si legge reiki. Anche secondo il mio medico generico, agopuntore e quindi dotato di una certa familiarità con gli approcci energetici, il reiki deve aver avuto un ruolo significativo stimolando l'organismo a riequilibrarsi e riassorbire la ciste "deviante" da solo. Si chiama autoguarigione e non è magia, il nostro corpo lo fa quotidianamente senza che nè noi nè i medici se ne accorgano nemmeno.
Che dire, grazie Reiki!
 
PS Parallelamente è spuntato un secondo fibroma bello cicciottoso di 4 cm che adesso va a sommarsi al fratellino già presente di 2 cm così si fanno compagnia. Vorrà dire che aiuteremo il mio pancino a riassestarsi ed a tenere sotto controllo anche questi 2 ospiti con altro Reiki.....


1 commento:

  1. Grazie Daniela per la tua condivisione e un enorme grazie per l'impegno che metti nel diffondere informazioni ed esperienze di come l'intenzione unita all'energia possano essere di supporto nell'avviare i processi di autoguarigione del corpo, del cuore e dell'anima. I tuoi post sono semi di luce che possono contribuire al cambiamento di molti, che la forza della luce accompagni sempre il tuo essere. Maria Pia

    RispondiElimina

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy