venerdì 27 marzo 2015

A San Martino in Rio (RE) forze politiche unite per le partite iva che si ammalano

Dopo i Comuni di Grosseto, Trento, Reggio Emilia e Sardara e le Regioni Puglia e Toscana, si aggiunge un altro Comune dell'Emilia Romagna, San Martino in Rio (RE) sceso in campo per sostenere la Petizione "Diritti ed assistenza per i lavoratori autonomi che si ammalano" lanciata da Afrodite K. Questa volta uniscono le forze due consigliere comunali, entrambe partite iva ed appartenenti a forze politiche diverse. Brave, questa è una battaglia trasversale ed è sicuramente un'ottima strategia quella di allearsi sui diritti di base anzichè farsi la guerra!!

Grazie a Luisa Ferrari capogruppo PD e Maura Catellani capogruppo PDL. La mozione "Diritti e tutela per i lavoratori autonomi colpiti da malattia grave o prolungata" è stata presentata il 26 marzo 2015 ed approvata all'unanimità.

Ecco il testo del documento che chiede principalmente di intervenire presso il Parlamento e la Regione Emilia Romagna affinché il Ministero del Lavoro riveda la normativa attuale al fine di tutelare maggiormente i lavoratori autonomi colpiti malattia grave o prolungata.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy