lunedì 13 aprile 2015

Il Reiki dopo un cancro (ma anche no): Afrodite K contribuisce a diffonderlo

Chi segue Afrodite K e le sue avventure probabilmente già sa che da gennaio 2014 il Reiki è entrato nella mia vita e non mi ha più abbandonata arricchendo in modo notevole il modo con cui ho deciso di prendermi cura di me dopo la diagnosi di cancro al seno. Visto che il Reiki ha decisamente migliorato la mia vita (tanto da prendere anche il 2° Livello) ho pensato di coinvolgere l'insegnante che me lo ha fatto conoscere in una edizione un pò speciale del Corso di Reiki di I Livello (27-28 giugno 2015 a Braccagni-GR) e di mettere a disposizione come spazio proprio il salone "superenergetico" di casa mia dove pratico questa tecnica quotidianamente ormai da oltre 1 anno.

 Cos'è il Reiki
"Il Reiki è una tecnica di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l'uso della "energia universale", ovvero quell'energia che per la fisica moderna permea l'universo e costituisce il "mattone" fondamentale di ogni cosa, vivente o inanimata. L’energia impiegata nei trattamenti non è quella personale dell’operatore, ma viene attinta da quell'inesauribile serbatoio che è l’intero universo e fatta scorrere attraverso i canali del sistema energetico umano (ben noto ad agopuntori e operatori Shiatsu), lungo le braccia, per poi uscire attraverso le mani, pronta per essere trasferita a se stessi o agli altri." (da reikando.it)
E' una tecnica che può essere applicata sia in modalità di auto-trattamento che di trattamento ad altre persone (compresi gli scambi di Reiki tra reikisti).
Non è una religione, non è un massaggio e si pratica comodamente vestiti utilizzando solo le proprie mani.

Qui trovi alcune riflessioni sul reiki in relazione all'impatto (ovviamente personale) che sta avendo su di me: http://tumoreseno.blogspot.it/search/label/Reiki%20e%20cancro.

A chi si rivolge il corso
A tutti, ma proprio tutti. Una cosa che ho capito infatti è che non occorre aspettare di essere malati per far entrare il Reiki nella propria vita. Anzi, utilizzare questa tecnica può essere una marcia in più per prevenire tutta una serie di malesseri fisici e psicologici o per ridurne l'impatto aiutando il nostro corpo e la nostra mente ad attivare la sua naturale capacità di autoregolazione e ripristino dell'equilibrio. Si tratta inoltre di una tecnica estremamente semplice, non faticosa ed decisamente versatile.
Al termine del corso sarà possibile utilizzare il Reiki su se stessi, sugli altri e in tutta una serie di situazioni molto diversificate.
Garantisce Afrodite K che lo utilizza costantemente da oltre 1 anno!

Insegnante
Alessio Bianchini è originario di Grosseto dove continua ad avere la sua famiglia e ad organizzare corsi di Reiki ma da anni abita e lavora a Milano. Ha scoperto il Reiki un po’ per caso (in cerca di sostegno per la malattia di una persona cara).Grato per questo dono, ha iniziato ad avvertire poi nel tempo il desiderio di condividere il reiki col maggior numero possibile di persone e per questo ha deciso di diventare insegnante. Chi fosse alla ricerca di un Maestro-guru rimarrebbe decisamente deluso perchè Alessio propone un approccio molto “asciutto” della tecnica che viene presentata nella sua essenziale completezza e senza contaminazioni (che il partecipante stesso potrà liberamente aggiungere in base alle proprie filosofie o convinzioni personali).

Location
Il corso si svolgerà presso la Tenuta La Grancia a Braccagni (GR) lungo la vecchia Aurelia tra il paese di Braccagni ed il Madonnino.

La pausa pranzo della domenica la faremo sfruttando lo spazio fuori nel giardinetto con il gazebo. Ognuno può portare qualcosa di già pronto e Afrodite K offrirà i suoi proverbiali succhi vivi fatti con l'estrattore. 

Informazioni e iscrizioni:

Corso di Reiki di I Livello
27-28 giugno 2015 a Braccagni (GR)

Alessio Bianchini - 3355262935 (dopo le 20.00) - info@reikando.it - www.reikando.it

Daniela Fregosi in arte Afrodite K
3335837472 – afroditekappa@gmail.com - www.tumoreseno.blogspot.it

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy