martedì 19 aprile 2016

I diritti del lavoratore (dipendente) in caso di malattia. E gli autonomi? 30 secondi

Divulgo questo VIDEO davvero ben fatto che elenca in oltre 6 minuti tutti i diritti dei lavoratori dipendenti in caso di malattia, lasciando a noi partite iva, lavoratori autonomi, freelance la bellezza di 30 secondi alla fine. Beh, in fin dei conti, a descrivere la nostra situazione ci vuol davvero poco..... l'elenco dei diritti è assente o ridicolo.

Il video è stato realizzato da fraparentesi.org piattaforma web che ha la missione di supportare e migliorare la qualità di vita delle donne che vivono l'esperienza del tumore e dei loro caregiver.
Che vi devo dire, almeno servirà ad informare i lavoratori dipendenti.
30 secondi di spiegazione a fronte di 6 minuti e mezzo comunque fanno davvero male all'animo. Ad un sacco di gente: lavoratori autonomi malati, passati, presenti e futuri. Ed anche ai sani, se sono caregivers.

1 commento:

  1. Grazie mille Daniela per aver condiviso questo video. Speriamo con questo progetto di dare una serie di informazioni utili alle persone malate di cancro. Anche noi vorremmo dare maggiori notizie sui lavoratori autonomi e saremo felici di farlo quando ce ne saranno. Capiamo il tuo punto essendo entrambe lavoratrici autonome e io, paziente oncologica da 17 anni, e Daniela caregiver. Un caro saluto. Cristina e Daniela di fraparentesi.org

    RispondiElimina

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy