mercoledì 23 settembre 2020

Cancro al seno e Reiki: l'esperienza di Afrodite K

 


In questo ultimo anno nel quale, a causa del cancro al seno, ho perso moltissime amiche e compagne attiviste mi sono chiesta cosa potevo fare nell'ambito del fatidico mese dedicato al tema del cancro al seno. Chi mi conosce sa bene che non ho grande simpatia per la maggior parte degli eventi che vengono organizzati durante l'Ottobre Rosa, ma era davvero tanto che desideravo unire 2 temi a cui ho dedicato tempo, energia, azioni ed esperienza: cancro al seno e Reiki.
Il cancro al seno lo conosco da tanti punti di vista (paziente, caregiver, attivista...). Il Reiki anche, tanto da far diventare questa tecnica ormai da anni la mia professione principale all'interno della scuola nazionale ilReiki.
Vi aspetto a questa conferenza che terrò, con tante informazioni e... un bel po' di Cuore.

La conferenza, che si terrà on line su Zoom sabato 17 ottobre 2020 alle ore 11.00, è gratuita con prenotazione obbligatoria.
Terrò personalmente la presentazione: chi sono.

PER INFO E PRENOTAZIONI:

Daniela Fregosi
daniela.fregosi@ilreiki.it
333.5837472 (messaggio whatsapp)

A tutti coloro che si prenoteranno sarà poi inviato il link per partecipare.

Programma

Durante l’incontro verrà tracciato un quadro introduttivo sul Reiki, tecnica giapponese di rilassamento e ripristino della salute psico-fisica: cos’è, benefici, quando si usa e chi può praticarlo, cosa sono i trattamenti e come si può apprendere la tecnica.
Successivamente parlerò del rapporto tra Reiki e cancro al seno.
Chiaramente la tecnica Reiki non rappresenta un sostituto dei trattamenti medici del tumore al seno. Può però fornire una serie di benefici integrativi per le pazienti. Questa tecnica può essere utilizzata per le donne che hanno appena appreso la loro diagnosi, quelle che sono state appena operate e sono coinvolte in protocolli di trattamento (anche in stadi avanzati come quelli metastatici) fino a quelle che si stanno riprendendo dopo un cancro al seno.

Temi che verranno trattati:

  • Introduzione sul Reiki
  • I benefici del Reiki in caso di cancro al seno (ma anche di tanti altre problematiche ginecologiche)
  • Gli studi scientifici sul Reiki e sulla sua applicazione per le pazienti oncologiche con tumore al seno
  • Come utilizzare la tecnica Reiki

Per approfondire leggi il seguente articolo: www.ilreiki.it/benefici-reiki-donne-cancro-seno 

Ma che cos'è il Reiki?

Il Reiki è una tecnica giapponese di rilassamento, riduzione dello stress e ripristino della salute psico-fisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero quell’energia che per la fisica moderna costituisce l’intero universo (che tutta la realtà sia energia è appurato dalla scienza da un secolo ormai!).
Semplice da imparare – in sole 13 ore di corso – e pratico da usare, il Reiki ci consente di utilizzare questa energia con noi stessi e sugli altri, aiutandoci a riportare in equilibrio corpo e mente e stimolando la straordinaria capacità di auto-guarigione e ripristino dell'omeostasi del nostro organismo.
Negli ultimi anni si sono moltiplicate le ricerche riguardanti i benefici del Reiki. Sebbene ancora troppo poche e non sempre disegnate puntualmente secondo i criteri scientifici ve ne sono ormai molte sufficientemente accurate da meritare la pubblicazione su riviste scientifiche.
Al di là delle evidenze scientifiche il Reiki si è ampiamente diffuso anche nella Sanità fondamentalmente perchè è una tecnica molto semplice (possono apprenderla anche bambini, anziani e ammalati) e che funziona!
I benefici che si ottengono sono fisici, mentali, emotivi.



Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy