martedì 3 dicembre 2013

Le contro-storie sul tumore al seno

Demistifichiamo il cancro al seno!

Le storie di persone le cui vite sono state toccate dal cancro al seno non mancano così come le richieste da parte dei media di raccoglierle. L'immagine edificante di chi combatte il cancro con coraggio e ottimismo e` comunemente indicata come esempio soprattutto dai mezzi di informazione e dalle associazioni. 
Ma dove sono le altre storie? Le contro-storie? Le storie che riflettono come le differenze di genere, 'razza', etnicità, sessualità, età, classe sociale, nazione o tipo di cancro informino di sè in maniera diffferente l'esperienza di malattia?
Grazia De Michele e Cinzia Greco, partners del Breast Cancer Consortium, sono curatrici di un numero speciale della newsletter dell'organizzazione il cui scopo è dare voce alle storie che abitualmente non vengono fatte rientrare nella narrazione dominante sul cancro al seno. 
Grazia e Cinzia sono particolarmente interessate a storie che sfatano miti, rompono agli stereotipi e svelino l'impatto delle dinamiche sociali sull'esperienza del cancro al seno. Storie di cancro al seno maschile sono benvenute.
Se volete condividere le vostre storie, inviate una proposta (non piu` di 500 parole) all'indirizzo demystifyingcancer@gmail.com entro il 21 Dicembre 2013.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy