venerdì 22 novembre 2013

La Meditazione Trascendentale di Maharishi

Oltre al mitico Maypo, un'altra risorsa che è stata e mi è tuttora utile è la Meditazione Trascendentale che, essendo una tra le meditazioni più studiate dal punto di vista medico e scientifico, ha anche dimostrato effetti salutari per le donne operate al seno come provato da una ricerca.
Avevo conosciuto l'MT circa 13 anni fa (e praticata assiduamente per 1 anno intero). Appena ho avuto la diagnosi di carcinoma mammario ho subito ricominciato a praticarla 2 volte al giorno tutti i giorni per circa 20/25 min ogni volta. Lo so, per un robot fa un pò strano, ma Afrodite K non è un'eroina come le altre. Combatte sì i mostri fuori ma non perde mai di vista i suoi mostri dentro ed un pò di centratura, a una che continuamente spara all'esterno le sue tette razzo, non fa male per niente.

Per 2 volte al giorno non ci sono per nessuno, telefono staccato, cellulare spento, solo silenzio. Niente tette razzo, niente armatura, i mostri possono aspettare, Mazinga Z pure. Chiunque e qualsiasi cosa mi stia cercando può attenderà 20 minuti. Niente cartella clinica, nessun dottore, pensieri passeggeri e poi via, andare.....Consiglio caldamente a tutte le donne operate al seno (prima, durante e dopo) una pratica di questo tipo. Magari non avrà questo nome, magari la tua strada può essere un altra, magari lo strumento può essere diverso ma l'obiettivo di sentirsi come una sorta di cipolla che da sola piano piano si toglie i vari strati per rimanere con il suo essenziale esserci e basta (e poi magari anche senza quello), è una buona cosa, buona davvero.
PS: anche per il mio micio è cosa buona perchè se mi vede lì sul divano ad occhi chiusi sà che ha un'autonomia di circa 20 minuti e quando li riapro puntualmente lo becco sdraiato sul tappeto che fa l'indifferente.

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy