domenica 29 marzo 2015

Evento su Malattia e Lavoro: quando il paziente è un cittadino che lavora

Afrodite K interverrà all'evento "Il paziente: malato o cittadino? Aspetti normativi nella vita quotidiana e nel lavoro" organizzato sabato 11 aprile 2015 a Pescia (PT) da AIPAMM Toscana Associazione Italiana Pazienti con Malattie Mieloproliferative.


Afrodite K porterà la sua testimonianza sulla difficoltà di conciliare vita, malattia e professione autonoma tenendo conto dei vuoti legislativi e delle discriminazioni di un welfare basato sul contratto di lavoro e non sulla persona.

L'incontro si terrà alle ore 10.00 presso la Sala Conferenze della Banca di Pescia Credito Cooperativo in Via Alberghi 26 a Pescia (Pistoia)

Programma:
  • Introduzione di Maurizio del Ministro Presidente Aipamm Toscana
  • Giuliano Piliero - specialista medico legale
  • Antonella Riva - specialista medico legale della Fondazione IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia
  • Daniela Fregosi in arte Afrodite K - La voce dei lavoratori autonomi che si ammalano....ma non solo
Per informazioni: aipammtoscana@gmail.com

Sono davvero felice di partecipare a questa iniziativa perchè:
  • non sono moltissimi gli eventi dedicati alla problematica malattia grave e lavoro (come se un malato al momento in cui diventa tale smettesse di essere un cittadino che lavora e che ha bisogno di farlo per la sua identità e per sopravvivere)
  • la mia battaglia non è riferita esclusivamente alla patologia del tumore al seno che, nonostante l'alta incidenza, non è certo l'unica malattia a rendere la vita difficile ai lavoratori autonomi (uomini e donne che siano)

Nessun commento:

Posta un commento

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy