mercoledì 31 dicembre 2014

Oroscopo 2015 - Segno zodiacale: Partita Iva

Ecco qua il regalino di Afrodite K per i lavoratori autonomi.  L'Oroscopo per il 2015 tutto dedicato al nuovo segno zodiacale "Partita Iva". Perchè sì, siamo tanti, siamo importanti, siamo una delle forze trainanti del mercato del lavoro, siamo il lavoro del futuro, e un segno a parte proprio ci voleva. Siccome Governo e Parlamento un ci considerano manco morti, almeno ci prendiamo 'sta soddisfazione. Fateci godè almeno nella speranza del futuro. Fosse la volta bona che alla fine ce la facciamo anche noi a mettelo nel culo a qualcuno visto che siamo un pò troppo abituati a sta dall'altra parte. Ecco qua il nostro Oroscopo....


Il 2015 sarà un anno strepitoso, l'anno della svolta e della rivincita. Vi prenderete le vostre porche soddisfazioni alla faccia di chi va sempre voluto male e finalmente finirete d'esse' considerati lavoratori solo quando c'è da pagà e merde quando c'è da riscote.

Successo
Finalmente oltre a parlà di voi, che davvero un se ne po' più, chi di dovere si metterà anche a fa' qualcosa di concreto. Invece di sentivvi chiamà in continuazione da televisioni, radio e giornali pe' porta' le vostre testimonianze di quanto siete disgraziati e di quanto lo Stato vi tratti come delle merde, vi sentirete citati per un'aliquota Inps adeguata, per delle tariffe dignitose, per uno statuto dei lavoratori che vi contempli, per una pensione seria. Un ci potrete quasi crede', un vi sembrera' vero. Lì per lì penserete pure che vi stanno a prende' pel culo o che siete su qualche candid camera. E invece no, si chiama successo. Meritato. Godrete come dei maialini nel trogolo.

Lavoro
La crisi economica diventerà, per voi, una dilagante opportunità. Le commesse pioveranno a go go tanto che sarete costretti a non fa' gli stronzetti come al solito e invece di di' di no passerete pure dei lavoro ai colleghi meno fortunati perchè alla fine l'avete capito che l'individualismo un paga ed è proprio per questo che finora vanno fatto un mazzo tanto. A chi s'è sempre arricchito alle vostre spalle le cose unn'andranno tanto bene. I clienti stronzi che un pagavano c'avrete la soddisfazione di vedelli in fila alla mensa della Caritas e quelli che sul vostro groppone facevano ricarichi calpestando ogni vostro diritto umano (roba da Amnesty) saranno occupati a gesti' le visite della Finanza o a rateizza' le cartelle esattoriali di Equitalia.

Soldi
Farete una paccata di quattrini così a questo giro potranno davvero di' che siete ricchi sfondati. E, udite udite, vi pagheranno pure dopo che avete lavorato (avete presente quelli che lavorano tipo per un mese e poi a fine mese prendono lo stipendio? eh, bravi, finalmente anche voi un dovrete più aspetta' mesi e mesi quello che vi spetta di diritto). Un saprete più dove metteli tutti quei soldi e siccome siete boni d'animo perchè la vostra pellaccia dura conosce bene sofferenza, stenti e sacrifici, vi metterete ad aiutà pure i più bisognosi. Un pò di tutto quel denaro lo metterete da parte per disoccupati, precari e false partite iva perchè voi, dopo tutto quel c'avete patito, in culo a chi rimane indietro un ce la fate ad andacci.

Salute
Beh, un siamo mica coglioni. La salute un farà 'na piega. Corpo performante, mente lucida, sguardo limpido. Di ammalarvi scordatevene, un ve lo potete permette, sennò vi declassano a segno del Cancro e poi so' cazzi vostri.

Spese
Finalmente la pianteranno, co' la scusa dell'uso promiscuo, di un favvi scaricà a modino tutte le spese che c'avete pe lavora'. Sì, tutte quelle bazzecole (per gli altri) che vi tocca pure anticipà: il carburante, l'acquisto di merci e attrezzature, le bollette e i costi fissi. Faranno una legge e vi permetteranno di paga' i vostri costi dopo che v'hanno saldato le fatture. Pure l'iva un la dovrete più anticipa' e manco gli acconti sulla dichiarazione dei redditi. Occhio che questo vi farà anda' parecchio fori di testa, un ci siete abituati. Si consiglia di adattassi pianino pianino e di fa' finta di continua' a paga qualcosa al commercialista sennò potrebbe essere uno shock troppo forte.

Amore ed Eros
Per i maschietti, dopo anni a non batte un chiodo perchè le donne un vi si filavano poveracci come eravate, pieni di debiti e poco affidabili in termini di stabilità pe creavvi una famiglia e costruì qualcosa di decente, finalmente vi toglierete le vostre soddisfazioni. Delle donne un ne potrete quasi più. Oltre a quelle che so' sensibili al fascino dell'indipendente libero e creativo, vi troverete circondati pure da tutte le ex compagne dei lavoratori dipendenti che alla fine l'hanno poi capito che la sicurezza un n'è più di questo mondo e che il nuovo lavoro va altrove. Per le femminucce, dopo una fraccata di tempo ad allenassi nella conciliazione di vita e lavoro, c'avrete una marcia in più. Avrete ottenuto tutti i diritti di donne che vi spettano e la vostra maternità sarà tutelata come quella di qualsiasi altra lavoratrice. Vi sembrerà un sogno ma sarà tutto vero. Dalla felicità un farete pari che tromba' di brutto. L'eros ce l'avrete a palla.

Per gli ascendenti Vergine: occhio, dopo la Legge di Stabilità, per i giovani in start up sono previste catastrofi immanenti. Siete a rischio, cambiate lavoro o fate finta d'esse diventati senior tutti d'un botto.
Per gli ascendenti Bilancia: per voi sarà un anno davvero speciale, proverete sensazioni mai viste, emozioni nuove. Vi ci commoverete sul serio. Il mondo v'apparirà finalmente giusto e pe la prima volta nella vostra vita vi sentirete uguali agli altri lavoratori. Capirete finalmente perchè il simbolo della giustizia tiene in mano una bilancia.
Per gli ascendenti Ariete: alla fine lo capirete che un basta lamentassi e batte capate nel muro pe ottene' le cose che vi spettano come lavoratori autonomi. Ci vole pazienza, focus, tenacia ma il tutto farcito da un ottimo equilibrio yin-yang. Come partite iva avete da esse' un pò più orientali.
Per gli ascendenti Cancro: la Petizione "Diritti ed assistenza per i lavoratori autonomi che si ammalano" fatela firmà a parenti, amici ed animali da compagnia, voi evitate. Un vorrei che vi portasse sfiga.

1 commento:

  1. Troppo forte!!!! da pedagogista e partita iva e donna ti seguo da tempo. Tanti auguri!!!!

    RispondiElimina

Stai commentando come utente anonimo o con il tuo account Google. Consulta la Privacy Policy